Abilitazioni Insegnamento

abilitazione insegnamento

L’abilitazione all’ insegnamento può essere conseguita in Italia o all’estero attraverso modalità che variano in base al Paese scelto.

In Italia, come succede spesso, la legislazione in materia non è chiara e lineare. L’Italia resta indietro rispetto ad altri paesi europei nel recepimento all’interno del proprio ordinamento, di una serie di normative comunitarie dirette proprio a snellire e rendere più limpidi i percorsi di abilitazione all’insegnamento. In pratica i nostri futuri insegnanti sono costretti ogni giorno a combattere per la propria dignità professionale contro un muro di nebbia e di incertezza normativa.

Per poter comprendere meglio le differenze con gli altri paesi europei, ma anche per individuare le opportunità e le aperture, mettiamo a disposizione dei nostri soci, un servizio di tutoring specializzato. Attraverso i nostri esperti siamo in grado di disegnare per i nostri associati dei percorsi di abilitazione all’insegnamento che soddisfino pienamente le aspirazioni e le aspettative di chi vorrebbe intraprendere una carriera piena di soddisfazioni.