Corsi di Motivazione, Memoria, Coaching e PNL

corso motivazione memoria Coaching

L’Associazione AISDE promuove, insieme ai percorsi di formazione professionale e di alto profilo accademico anche una serie di proposte legate al miglioramento personale.

Crediamo che attraverso l’acquisizione di tecniche e comportamenti specifici si possano incrementare le proprie capacità di reazione e di relazione. AISDE crede molto nelle opportunità di perfezionamento personale per il raggiungimento di un pieno potenziale umano e professionale.

Spesso siamo condizionati da limiti soggettivi nel perseguire con successo i nostri sogni. I nostri comportamenti ci condizionano, anche in maniera determinante, e ci impediscono di raggiungere gli obiettivi attesi.

AISDE, in considerazione di quanto la motivazione personale giochi un ruolo importante nel percorso di affermazione umana e professionale, ha messo a punto una serie di corsi che servono proprio ad incrementare la motivazione, a prendere coscienza dei propri punti di forza, a massimizzare i risultati.

AISDE fornisce questi servizi avanzati in collaborazione con alcune tra le più qualificate realtà formative italiane.

Corsi di PNL

pnlLa PNL è un atteggiamento...

caratterizzato da senso di curiosità, avventura e desiderio di imparare abilità necessarie a comprendere quali tipi di comunicazione influenzano gli altri. È il desiderio di conoscere le cose che vale la pena conoscere. È guardare alla vita come una rara opportunità per apprendere.

La PNL è una metodologia...
basata sul principio che ogni comportamento ha una struttura... e che questa struttura può essere estrapolata, imparata, insegnata e anche cambiata. Il criterio guida di questo metodo è sapere che cosa sarà utile ed efficace.

La PNL è una tecnologia...
che permette ad una persona di organizzare le informazioni e le percezioni in modo da raggiungere risultati ritenuti impossibili in passato.

La Programmazione Neuro-Linguistica si occupa quindi dello studio della struttura dell'esperienza soggettiva e di quello che può essere calcolato da esso.

La sua convinzione di base e la sua promessa è che le strategie efficaci di pensiero possono essere identificate, assunte e utilizzate da chiunque lo desideri.

La PNL è nata dal frutto di anni di ricerche, compiute da Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero gli elementi comportamentali e linguistici che permettevano alle persone di successo di avere una costanza di risultati positivi rilevante.

I risultati sono stati l'individuazione di una serie di strategie comportamentali e di modelli linguistici specifici e riproducibili.

Visita il sito del partner AISDE dedicato alla PNL per scoprire come utilizzare questi strumenti per migliorare le tue capacità.

 

Corsi di Coaching e Motivazione

Il Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali.

Nel Coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità (quelle che il dott. M. Seligman chiama “Forze del carattere” in “La Costruzione della felicità” – Ed. Sperling & Kupfer pag. 168) permettono di inquadrare l’essenza stessa del Coaching: accompagnare la persona verso il suo massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento (per approfondimenti si legga: John Whitmore “Coaching” Ed. Sperling & Kupfer).

Il fine ultimo del rapporto di Coaching, quindi, non è suggerire consigli o impartire ricette prescrittive al cliente bensì elaborare, monitorare e realizzare programmi e obiettivi costruiti secondo il metodo del Coaching.

La definizione degli obiettivi e la determinazione dei piani d’azione utili a conseguirli, permettono al Cliente (o Coachee) di organizzare, insieme al suo Coach, un percorso nuovo, per certi versi alternativo, dove il conseguimento dell’auto-sviluppo, della felicità e del benessere personale sono sostenuti dall’efficacia e dalla qualità della relazione.

Visita il sito del partner AISDE dedicato al COACHING per scoprire come potrai ottenere il massimo dai tuoi sforzi.

Corsi di Memoria, Lettura Veloce e Apprendimento Efficace

Durante il percorso, SI AVRA' LA POSSIBILITÀ DI IMPARARE TUTTE LE PIÙ EFFICACI E INNOVATIVE STRATEGIE DI APPRENDIMENTO efficace:

  • Tecniche di memorizzazione

Numeri, formule, lingue straniere, nomi e visi, classificazioni ed elenchi, termini specifici e qualunque altra cosa serva imparare per lo studio o l’aggiornamento professionale, sarà alla portata di tutti in modo facile, veloce e, soprattutto, disponibile nel lungo termine, non solo nel breve termine!

  • Mappe Mentali

la tecnica delle Mappe Mentali, ideate dallo psicologo inglese Tony Buzan è una strategia infallibile per poter sintetizzare in maniera efficace e chiara qualsiasi tipo di dato, informazione o testo basandosi sulle caratteristiche principali della nostra mente, permettendo di sfruttare sia le funzioni logiche che creative dei nostri  emisferi cerebrali.

  • Creatività

la creatività è un prezioso alleato anziché un fastidio da scacciare, come troppo spesso ci insegnano a scuola. Impariamo a sfruttarla per ottenere ancora più risultati.

  • Organizzazione del tempo

Imparare a  gestire lo stress e l’agitazione attraverso  gli strumenti necessari per concentrarsi al 100% in ogni circostanza della propria carriera professionale: da studente, in modo da superare gli esami al meglio, da professionista in modo da ottenere il massimo del risultato nel minor tempo.

  • Atteggiamento e motivazione

Attraverso questo percorso si padroneggerà l’atteggiamento mentale da assumere per approcciarsi allo studio e ottenere più risultati. SI capirà alla fine come “auto-motivarti” durante tutte le fasi dello studio.

Visita il sito del partner AISDE dedicato all'APPRENDIMENTO EFFICACE per scoprire come potrai ottenere il massimo dai tuoi sforzi.

 

https://www.aisde.it/wp-content/uploads/2019/10/AISDE-POP-UP-OTT-2019_1600.jpg